La pista ciclabile di Bibione è uno dei fiori all’occhiello del litorale, che collega Bibione da est a ovest, da Piazza Zenit a Bibione Pineda. Passeggiata Adriatica, questo il nome della bellissima pista ciclabile, attraversa anche la spiaggia di fronte a Stella Maris, collegandola a tutta la città.
Con i suoi vari itinerari, è possibile visitare tutte le zone di Bibione rimanendo sempre in sella e ammirando il paesaggio che lo splendido litorale può offrire. Grazie alle varie postazioni, poste strategicamente in alcuni punti della pista, è possibile conoscere le varie zone di Bibione, la flora e la fauna che caratterizza quest’area.
La pista ciclabile è ben segnalata e si divide dalla zona pedonale da piante di eriche, tamerici, oleandri e rododendri, piante verdi e aiuole che fioriscono sempre in primavera, ravvivando e amalgamandosi con il paesaggio. Le zone di accesso alla spiaggia sono ben visibili e possono essere utilizzate anche dai disabili grazie agli accessi con gli scivoli.
Stella Maris offre un servizio di biciclette a noleggio con seggiolini, per poter visitare le varie zone di Bibione con tutta la famiglia e senza la preoccupazione di incrociare auto o moto.
Se ti piace passeggiare, la pista pedonale è l’ideale per poter ammirare il mare e per scoprire le zone di Bibione Pineda: da qui è possibile accedere a tutte le spiagge. Se invece vuoi sfruttare la pista anche di sera, non preoccuparti: grazie all’illuminazione di tutta la pista, è possibile raggiungere qualsiasi ristorante e bar in sicurezza.
Per conoscere tutte le zone da visitare in bicicletta, scarica il dépliant ufficiale “Guida al cicloturismo di Bibione”: una guida utile per tutti gli amanti delle due ruote!